In attesa del 4 marzo le campagne elettorali sui social media

Le campagne elettorali sui social media. Se ne parlerà a Perugia il 16 e il 17 febbraio, in vista dell’appuntamento elettorale del 4 marzo 2018. A organizzare il workshop ‘Social media and data driven targeting in election campaigns’, il dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Perugia. Un evento in collaborazione con la London School of economics.

I rischi e le opportunità nel dibettito degli addetti ai lavori

Il workshop sulle campagne elettorali sui social, sarà luogo di incontro di accademici e professionisti europei del settore. Gli esperti saranno impegnati nel dibattito sui rischi e le opportunità derivanti dall’utilizzo dei big data e delle piattaforme digitali. Al centro del dibattito, le cosiddette data driven campaign. Le campagne elettorali altamente specializzate dove il messaggio politico viene sempre di più mirato e costruito sugli interessi e le aspettative dello specifico utente.

Perplessità sulle fake news nelle campagne elettorali sui social

Se da una parte questo tipo di campagna ha facilitato i professionisti del settore creando messaggi politici più efficaci, dall’altra ha sollevato perplessità circa le sue eventuali degenerazioni come le fake news. Il workshop si articolerà in sette tavoli di discussione. A coordinarli, gli organizzatori Paolo Mancini (Università Perugia) e Damian Tambini (London school of economics).

#socialmediaitaly

 

Abbiamo pubblicato altri articoli che potrebbero essere di tuo interesse. Clicca qui

Categorie: Top news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *