Snapchat tiene testa a Instagram

Ricavi in forte crescita e più utenti per Snapchat, che ha recentemente pubblicato i conti finanziari e i dati sull’aumento dei suoi iscritti. Questi ultimi superano di gran lunga le attese, dando così un forte slancio alle contrattazioni del titolo.

Il social network, che consente di inviare agli utenti della propria rete, messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per 24 ore, è una valida alternativa a Facebook. In particolare, alla sua controllata Instagram. La crescita di Snapchat dimostra che il social network è in grado di tenere testa alla rivale Instagram, che conta più del doppio degli utenti giornalieri di Snapchat.

Ma il social network di Zuckerberg resta il favorito

Instagram, che conta circa 2 miliardi di utenti non ha per ora di che temere. La sua popolarità è in continua ascesa soprattutto sui mercati africani grazie anche alle strategie di Mark Zuckerberg. Strategie che prevedono una serie di servizi tra cui l’accesso gratuito al social network, offrendo la connettività Internet. Secondo la mappa delle piattaforme social più popolari pubblicata dal blog Vincos.it, il social network di Zuckerberg resta quindi il preferito in ben 152 dei 167 paesi analizzati, il 91% dei territori del pianeta.

#socialmediaitaly

 

Abbiamo pubblicato altri articoli che potrebbero essere di tuo interesse. Clicca qui

Categorie: Top news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *