Boom di iscrizioni per Vero nelle ultime ore, soprattutto negli States

Vero, il nuovo social a pagamento, è sulla bocca di tutti. La piattaforma che vuole sbaragliare Facebook e Instagram, era nata nel 2015 ma è diventata ‘famosa’ di recente. Solo nelle ultime ore è diventato popolarissima, con 600mila download solo negli Stati Uniti. È molto simile a Instagram la piattaforma per iOS e Android, lanciata dal milionario libanese Ayman Hariri, figlio dell”ex primo ministro, dall’impresario cinematografico Motaz Nabulsi e dal venture capitalist Scott Birnbaum.

Post caricati in ordine cronologico

I post vengono caricati in ordine cronologico, un sistema che nei social più utilizzati è stato soppiantato dagli algoritmi e da una serie di parametri.  Anche la creazione della rete di amicizie è suddivisa in modo diverso: quattro le categorie, dagli amici più stretti a quelli ‘generici’, dai conoscenti ai follower. Poi ci sono gli hashtag per gli argomenti e la possibilità di condividere post, foto, video e anche interessi. Dai film alla musica, ai libri.

Accesso gratuito per il primo milione di utenti iscritti

L’accesso al nuovo social è stato gratuito per il primo milione di persone. Per gli altri seguaci di Vero invece sarà diverso: si pagherà un abbonamento annuale perché il principio su cui ruota la piattaforma, spiegano i suoi ideatori, è quello per cui gli utenti non sono prodotti da dare in pasto alla pubblicità e agli inserzionisti. “Meno social media, più vita sociale”, è lo slogan del nuovo concorrente di Facebook e Instagram. Sul sito di Vero infatti si chiarisce che il pagamento degli abbonamenti consentirà di lasciare fuori la pubblicità, mettendo in primo piano l’esperienza social.

Niente pubblicità, in primo piano l’esperienza social

Insomma niente pubblicità in tutti i contenuti da pubblicare: articoli, foto, video, brani musicali e link. “Rendere genuine le relazioni fra amici e persone connesse al proprio profilo” è la mission del nuovo social che ha un sito web, utilizzabile però solo su smartphone e tablet. Per registrarsi basta cliccare su “Nuova iscrizione” e compilare un modulo dove è richiesta la creazione di un nome utente, con l’anno di nascita, indirizzo email, una password e un numero di telefono. Per pubblicare un contenuto si clicca su “+”, si apre un menu dove si seleziona il tipo di contenuto che si vuole creare e si entra nel mondo di Vero.

#socialmediaitaly

 

Abbiamo pubblicato altri articoli che potrebbero essere di tuo interesse. Clicca qui

Categorie: Top news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *