Beatles, il 22 marzo 1963 usciva il primo album

Il primo album dei Beatles compie 55 anni

Il primo album dei Beatles "Please Please Me" uscì il 22 marzo 1963 e rimase in classifica per ben 30 settimane. Dieci dei quattordici brani dell'album furono registrati in un solo giorno, in data 11 febbraio 1963. La foto di copertina dell'album, fu scattata nell'allora quartier generale della EMI Limited. Tra i brani rimasti alla storia, ricordiamo "Please Please Me", "Love Me Do" e "Twist And Shout".

Storia del Gruppo musicale inglese

Il gruppo musicale inglese fondato a Liverpool nel 1960, composto da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, rimase attivo fino al 1970. Oltre 600 milioni di copie fra dischi e musicassette vendute in tutto il mondo. Risultano al loro attivo, undici album in studio, quattro dal vivo, trenta colonne sonore, ventidue singoli, sessantaquattro video musicali.

Beatles 2

Con l'arrivo dei Beatles il mondo conobbe una nuova rivoluzione culturale e musicale, la Beatles mania! Nonostante la scomparsa di due dei quattro membri della band, il gruppo può ancora vantare un enorme seguito di fans in tutto il mondo.

Fra mito e realtà

Informazioni discordanti sul gruppo o sui singoli componenti della band hanno creato falsi miti e credenze. Come la leggenda sulla scelta del nome "Beatles": John Lennon dichiarò di aver avuto da piccolo la visione di un uomo su di una torta fiammeggiante che gli disse: "voi sarete Beatles, con la A!".

Beatles 3

La presunta morte di Paul McCartney nel 1966 a causa di un incidente stradale, è una delle più note teorie di complotto sul mondo della musica e del rock in particolare. Presunti messaggi in codice nascosti dagli stessi Beatles hanno portato in molti a sostenere questa teoria. Ed ancora, lo spinello fumato dai quattro nei bagni di  Buckingham Palace nel 1965 quando furono invitati per ricevere la medaglia dell'ordine dell'impero britannico.

#socialmediaitaly

 

Abbiamo pubblicato altri articoli che potrebbero essere di tuo interesse. Clicca qui