"Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci"

Tremila like a Socialmediaitaly, tremila volte grazie!

"Rare sono le persone che usano la mente. Poche coloro che usano il cuore. Uniche coloro che usano entrambi", diceva Rita Levi Montalcini. Noi di Socialmediaitaly, quando raccontiamo una storia, cerchiamo di unire alla logica le emozioni. Sempre. Siamo nati meno di quattro mesi fa, e la nostra pagina Facebook ha superato i tremila like. Un successo inaspettato nonostante l'impegno costante che abbiamo messo nel raccontare al meglio tante storie. Personaggi e soprattutto persone, con il loro vissuto e le loro testimonianze. Storie della nostra Italia, di imprenditori virtuosi che l'hanno onorata, dei nostri bei borghi che rendono il Belpaese unico al mondo. Testimonianze di chi non c'è più, ma che ha lasciato un segno indelebile nelle nostre coscienze.

Solo per citare qualche nome: abbiamo esaltato il Made in Italy parlando dei miti della Olivetti, della Vespa e della Fiat 500. Abbiamo ricordato Mario Galbusera, padre dei biscotti che ci hanno fatto crescere, il 23 aprile scorso, giorno della sua scomparsa. In questo splendido viaggio verso i tremila like, abbiamo raccontato la storia di Leonardo Da Vinci, Massimo Troisi, Gino Bartali, Rino Gaetano, Giorgio Faletti, Paolo Villaggio e Bud Spencer. E ancora, siamo andati sulle stelle con la mente, tutta orgogliosamente italiana, di Margherita Hack. E abbiamo assaporato la poesia di Giacomo Leopardi nella cornice della bella Recanati. Lo confessiamo, è stato un viaggio davvero meraviglioso, che ci spinge ad andare avanti e a condividere con voi tante altre storie che raccontano ciò che siamo.

Socialmediaitaly mette al centro la persona

Socialmediaitaly, agenzia di comunicazione nata grazie al connubio di professionalità, passione e creatività, punta a mettere al centro la persona. Diamo voce alle vostre idee attraverso i canali d’informazione, dalle agenzie di stampa ai giornali online e cartacei, seguendovi passo passo anche nel mondo dei social. Creiamo siti internet puntando su contenuti di qualità. Il nostro fiore all’occhiello è il servizio di ufficio stampa: studiamo il piano di comunicazione più adatto, dalla preparazione dei comunicati stampa alla strategia per rendere la vostra attività visibile sui mezzi di informazione.

Organizziamo eventi veicolandoli attraverso i canali tradizionali di informazione e i social network più utilizzati. A proposito di social, creiamo pagine dedicate, dove raccontiamo la vostra storia, privata e professionale. La rendiamo visibile per condividerla con gli altri, accompagnando chi si affida a noi in ogni passaggio, per gestire al meglio la propria immagine. Stare sui social e parlare di se è semplice ma comunicare è tutta un’altra storia. Realizziamo Blog. Avere un diario ‘virtuale’, dove raccontare la propria storia e condividerla quotidianamente oggi è una strategia vincente nella comunicazione e nel marketing. Dal Blog in stile diario a quelli tematici, molto simili ad articoli di giornale e dedicati a uno specifico argomento, vi accompagniamo per valorizzare la vostra immagine.

Il nostro motto: "Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci"

Socialmediaitaly è tutto questo. Comunicazione tra la gente e per la gente. Non ci intimorisce guardare la montagna dal basso, ogni giorno, passo dopo passo, storia dopo storia, scaliamo un piccolo pezzettino. Diceva Friedrich Nietzsche: "Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci". Questo è il nostro motto.

#socialmediaitaly

 

Abbiamo pubblicato altri articoli che potrebbero essere di tuo interesse. Clicca qui